Napoli a febbraio regala moltissime attività per godere la bellezza della città e assistere ad eventi unici.
Napoli è da sempre una città romantica e febbraio è il mese giusto per trascorrere un week end qui, avvolti dall’aria dolce di San Valentino, magari gustando un’ottima cena in uno dei locali storici di Napoli, dove soggiornò anche il grande artista Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio. E proprio nella Locanda del Cerriglio che a febbraio si tengono 2 eventi imperdibili per gli amanti della musica live e della cultura, che possono intrattenere le vostre serate, dopo una giornata di visite guidate per la città.
Cosa fare a Napoli a febbraio:
Dal 5 al 26 Febbraio: Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta
La II Winter Edition del Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’inchiesta si terrà ogni lunedì di febbraio alle 18:30 alla Locanda del Cerriglio, in via del Cerriglio, 3. Ospiti eccezionali di queste 4 serate: Alessandro Di Battista, Mimmo Lucano, Giuliana Covella, Maurizio Pistocchi.

Dal 6 al 27 Febbraio: Napoli Jazz Music
Continua la rassegna jazz di musica live sempre alla Locanda del Cerriglio. Ogni martedì di febbraiola musica live con le sonorità del jazz nel cuore pulsante di Napoli. Grandi ospiti anche per questo febbraio a Napoli come il duo Tolga During Gipsy jazz, direttamente dall’Olanda; il duo Sweet Melody (pianoforte e basso), il Pop Song Trio (voce e chitarra, accompagnata da una seconda chitarra e dalla batteria) e infine il New York Trio direttamente da New York (organo, chitarra e batteria).

10, 11 e 13 Febbraio “Sottencoppa”, il Carnevale a Napoli
ll 10, 11 e 13 febbraio 2024 a Napoli potrete divertirvi con il Carnevale “Sottencoppa” (che significa “sottosopra”). Tre giorni di festa sonora tra i marmi della Chiesa di San Potito e le volte della Galleria Principe di Napoli, con aree destinate a laboratori aperti tutti. Un Carnevale sonico che vuole abbracciare una mondialità musicale, suoni capaci di popolare la città a partire da profonde specificità, come paradigma accogliente e molteplice. Tenendo assieme – tra le altre – vibrazioni turche, voci e sperimentazioni statunitensi, esperienze musicali italiane, canti egiziani, ritmi panafricani, mistiche persiane.

Il programma è immaginato come una parata di maschere sonore. Apparizioni che manifestano una drammaturgia tesa a guidare gli spettatori in una avvincente scoperta di diversità e somiglianze.
Non perderti Napoli a Febbraio
Napoli si conferma una destinazione ideale anche a Febbraio e noi di Mamalu Studios and suites saremo felici di accogliervi in questa città dai mille colori e dalle mille attività, in suites accoglienti e comfortevoli proprio nel centro di Napoli, a due passi dai punti strategici della città.
Ti aspettiamo!
Seguici su instagram e Prenota il tuo soggiorno a Napoli da noi